Condividi su

LA PRODUZIONE

L'esigenza in materia di qualità del prodotto fanno si che Caffè Gioia privilegi la produzione in stabilimenti propri, situati sul territorio campano, ove da sempre è fortemente radicata la cultura del caffè di elevata qualità che oggi risulta premiante sul mercato; a guisa di ciò l'azienda, proprietaria di stabilimenti produttivi che insistono su una superficie di circa 8000 mq, ha investito in impianti tecnologicamente avanzati, dotati di un sistema che esegue la "tostatura ecologica" del caffè crudo che consente di tostare uniformemente i chicchi dal cuore all'esterno, ricavando così in tazza una bevanda più dolce e più aromatica. La tostatura ecologica del caffè, avviene mediante flussi di aria calda pulita al 100% che preriscaldano il caffè verde per evitare che subisca shock termici al momento della tostatura, e in totale assenza di fumi di combustione, contrariamente a quanto avviene nelle macchine tastatrici tradizionali. I prodotti si collocano nel segmento medio-alto, grazie, alla selezione e al sapiente dosaggio nelle miscele dei più pregiati caffè arabica e robusta e alla meticolosità e la cura artigianale delle lavorazioni. Sin dal momento della sua costituzione, l'azienda è sempre stata orientata alla continua ricerca della qualità, a cominciare dalla selezione dei più pregiati caffè Arabica e Robusta provenienti dai principali Paesi produttori del Sud America, dell'America Centrale e Caraibica, dell'Africa e dell'Asia. Fiore all'occhiello dell'azienda dal 1997 è (la Caffè Domenico Gioia Srl è stata tra le prime aziende del sud Italia a produrre cialde in carta e nel 1998 tra i soci fondatori del Consorzio ESE) il confezionamento di cialde di caffè in carta filtro monodose, nel formato da 44mm, da 38mm, cialda doppia, a nastro e compatibile con le macchine a sistema senseo. Oggi la gamma monodose si è ampliata ulteriormente e comprende anche le capsule in plastica biodegradabile e le capsule compatibili con i più comuni sistemi di estrazione (Nespresso*, Lavazza Espresso Point*, Lavazza Blue*, Lavazza A Modo Mio*, Aroma Vero*, Dolce Gusto*, Uno System*, Esse*, Caffitaly*.
Numerose le certificazioni ottenute negli anni ed in particolare l'HACCP, Gosstandardt per i prodotti destinati al mercato interno della Federazione Russa, la certificazione di prodotto Biologico, la certificazione sulla sicurezza alimentare BRC, FDA per il mercato USA e diverse altre certificazioni internazionali di prodotto, ed ha implementato da anni il sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001. Inoltre tutti i prodotti della linea caffè osservano le norme alimentari ebraiche ed hanno ricevuto la certificazione Kosher.
Nel 2018 Caffè Gioia ha ricevuto due importanti riconoscimenti, il marchio d'origine COFFEES FROM PERU e il SUPERIOR TASTE AWARD, quest'ultimo confermato anche nel 2019 e nel 2020 dall' International Taste Institute di Bruxelles.

Condividi su